Nella cucina di Vito Pastore con Spirito Contadino

Quando delle ottime materie prime come le verdure di Spirito Contadino finiscono nelle mani di un maestro come lo chef Vito Pastore nasce il piatto perfetto.

Ma cosa c’entro io con Vito Pastore e Spirito contadino? Dobbiamo fare un passo indietro, a qualche mese fa quando sono scomparsa dal blog.

Grazie alla mia curiosità, alla mia tenacia e alla voglia di rimettermi in gioco a 40 anni ho deciso di iscrivermi ad una scuola di cucina per continuare a coltivare la mia passione e farne un lavoro.
Alla fine di questo percorso formativo mi è stata data l’opportunità di lavorare accanto ad uno chef eccezionale, Vito Pastore e al suo team. Che piacere e quale onore!

Tra le altre cose ho imparato che il successo di un piatto non può prescindere dall’ utilizzo di ottime materie prime.


La cucina dello chef Pastore è una cucina in cui la materia prima viene rispettata e valorizzata, e anche se ci troviamo in Abruzzo c’è un continuo ritorno alle origini pugliesi.

Qui ho vissuto delle esperienze nuove e sempre più entusiasmanti, la giornata con Spirito contadino è stata una di queste.
Spirito contadino è un’azienda che produce verdure della tradizione contadina pugliese attraverso un grande impegno nel seguire i campi e la preparazione di ottimi prodotti, attraverso il rispetto della stagionalità che la natura impone, e grazie all’amore per la terra e per il proprio lavoro.

Ed è proprio l’amore per la terra e la dedizione al proprio lavoro che accomuna Vito Pastore e Spirito contadino.

Vi lascio il link al racconto di questa giornata e qui il video





 

Lascia un commento