Tè verde con zenzero e limone

Tè verde con zenzero e limone – bevanda dalla molteplici proprietà

Ben ritrovati e buon anno!
Dopo i bagordi delle feste trascorse ormai ovunque si sente parlare di diete … Io non voglio promettere cose che so già che non riuscirò a mantenere, non mi piacciono gli eccessi nè le maniere drastiche … il mio buon proposito è riprendere un po’ di attività fisica e seguire un’alimentazione più sana ed equilibrata.
Ho ripreso la mia sana abitudine di prendere tè e tisane, chi mi conosce sa che adoro questo rito … colleziono teiere e scatoline porta tè

 

tè verde con zenzero

 

 

 

 

In questi giorni mi sto coccolando con delle calde tazze di tè verde in cui grattugio della radice di zenzero e aggiungo un po’ di succo di limone. Oltre ad essere una bevanda il tè verde ha delle proprietà benefiche sulla salute: infatti è un ottimo drenante, e ha delle funzioni diuretiche, depurative, antiossidanti e antinfiammatorie.
Alle proprietà del tè verde si aggiungono quelle dello zenzero che è sempre più diffuso anche nella cultura ed alimentazione occidentale. Anch’esso ha proprietà depurative e drenanti, inoltre aiuta a contrastare disturbi gastrici, è un ottimo antisettico e antibatterico per lo stomaco allevia così bruciore, nausee, flautolenze.
Allora? Vi aspetto alle cinque per il tè

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito Ricette Blogger Riunite

 

Lascia un commento