Piatti tipici inglesi

Piatti tipici inglesi

Piatti tipici inglesi – English breakfast, chips and fish, sandwiches con vari tipi di pane, pie dolci o salate, fiumi di birra alternata a tè  … sono alcuni esempi di piatti tipici inglesi che sto sperimentando in questo periodo e che ripeterò nella mia cucina una volta tornata a casa.

Piatti tipici inglesi 2

 

 

C’è una cosa che faccio sin da quando ero bambina ed è osservare la gente. Mi piace studiare le abitudini delle persone guardandomi intorno. Da una settimana sono in Gran Bretagna, ho raggiunto mio marito che è qui per un lavoro e ci resteremo ancora per un po’. Siamo nella contea di Somerset nel South West, in una zona non turistica vivendo a stretto contatto con la gente del posto. È proprio questo il mio concetto di viaggio, condividere le abitudini degli ‘autoctoni’ lontano da itinerari turistici.

 

La mattina dopo aver fatto la mia abbondante colazione e la lunga e quotidiana passeggiata a passo svelto arrivo al Rivery Park … qui mi siedo su una panchina all’ombra e tiro fuori il mio libro per leggere e riposarmi un po’.

Quasi sempre alla stessa ora arrivano delle ragazze si siedono nell’erba  e tirano fuori il pranzo a sacco, chiacchierano, prendono il sole (quando c’è) è la loro pausa pranzo. E così ancora decine di persone … commesse, uomini in giacca e cravatta e donne in tailleur, si tolgono le scarpe e consumano il pranzo seduti o sdraiati nel prato, leggendo un libro, telefonando … La pausa pranzo è così, leggera e veloce, ecco perché la english breakfast è abbondante e sostanziosa.

 

E così tra uno scoiattolo che fa capolino da un cespuglio e un bambino che rincorre gli uccellini nel parco mi godo questa fantastica esperienza all’estero, per poi ritornare a casa piena di nuove idee e carica di adrenalina.

Siete curiosi di scoprire anche voi un po’ di piatti tipici inglesi? Aspettatemi … and stay tuned!

 

Lascia un commento