Cous cous con le verdure vegano

Il cous cous con le verdure è un piatto vegano, colorato e leggero che raccoglie tutto il profumo dell’estate grazie alle verdure con cui si cucina: peperoni, melanzana, cipolla e basilico. Il cous cous con le verdure è un piatto freddo ideale da preparare in anticipo, si può infatti conservare in frigo anche per qualche giorno, e si può portare come pranzo fuori casa, al mare o in ufficio.
Ecco la mia ricetta per preparare un delizioso cous cous con le verdure



cous cous con le verdure

Ingredienti:
Cous cous precotto
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 melanzana
1 cipolla
2 foglie di basilico
olio evo
sale
acqua o brodo vegetale
Mettere a bollire dell’acqua salata, o preparare del brodo vegetale (con acqua, sale, cipolla, carota, sedano)
Lavare e tagliare a cubetti il peperone, la melanzana e la cipolla e mettere tutto insieme in padella con tre cucchiai di olio e lasciare cuocere a fiamma vivace per pochi minuti per ottenere delle verdure croccanti (se si preferiscono verdure più morbide far cuocere per un quarto d’ora aggiungendo dell’acqua se necessario), regolare di sale aggiungere il basilico. Spegnere la fiamma.
Se si utilizza del cous cous precotto seguire le indicazioni sulla confezione (solitamente per una tazza di cuscus è necessaria una tazza di liquido bollente)
Mettere un cucchiaio di olio nell’acqua che bollente (o nel brodo) e versarla in una casseruola con il cous cous, chiudere con il coperchio e lasciare assorbire per 5 minuti.
Sgranare il cous cous con una forchetta e versare nella padella con le verdure.
Mescolare e servire il nostro Cous cous con le verdure vegano

Si può anche conservare in frigorifero coperto con pellicola e consumare freddo

 

Lascia un commento